mercoledì 23 aprile 2008

Non può finire


Non può finire

Questa notte il tempo non passa mai
anche riposare diventa fastidio
raccoglierò le forze e uscirò
da solo sotto la pioggia
fredda ed insistente
proprio come i pensieri
che mi affollano la mente
a cui non riesco a dare calore
a cui non riesco a trovar soluzione.
Percorrerò le strade di questa città
raggiungerò la collina, il suo silenzio
conosco già l’atmosfera del luogo
l’aria che mi gelerà il viso
il rumore dei miei passi
tutto un ripetersi di eventi
una ricerca di concentrazione
per spegnere finalmente l’angoscia
aspettando poi in pace l’alba.
E’ forte il desiderio di svanire nel nulla
lasciare gli onori e vivere un’altra vita,
questa notte voglio e devo restare solo
farò polvere dei miei folli pensieri
la pioggia amica prepotente
mi laverà il viso, cancellerà il pianto
e quando domani tutto si ripeterà
io ci sarò, come sempre
nel mio ruolo di cinico bastardo.

Max 18.04.2008

Nessun commento: